Consulenza pensionistica
Affidati a un esperto per analizzare la tua situazione contributiva e integrare l’estratto conto previdenziale
Per costruire la propria pensione, passo dopo passo, è importante riuscire a star dietro a tutte le normative in materia, più che mai mutevoli e contorte.
Affidarsi a un esperto in materia di pensioni potrebbe essere la migliore soluzione per mettere in sicurezza il tuo futuro.
Ricevere una consulenza pensionistica da un professionista potrebbe essere utile a lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti. La continua evoluzione delle leggi in campo previdenziale prevede lo svolgimento di un’attenta analisi della propria situazione, per essere in grado di fare le scelte più corrette per il proprio futuro.
È necessario:
- analizzare la propria situazione contributiva;
- sistemare e integrare il proprio estratto conto previdenziale;
- richiedere, là dove necessario, un’adeguata consulenza strategica.
Lo Studio Guglielmi offre ai propri clienti un servizio completo di consulenza previdenziale volto a valutare le date di accesso al trattamento pensionistico, la quantificazione della prestazione pensionistica nei vari sistemi di calcolo – retributivo, contributivo e misto – e i calcoli di convenienza tra le varie scelte possibili.
Il servizio parte dalla verifica delle posizioni contributive attuali e delle posizioni assicurative che possono determinare un beneficio in termini monetari della prestazione finale.
Ci rivolgiamo sia a chi si trova in prossimità della data di pensionamento sia a chi vuole sviluppare una corretta pianificazione previdenziale, colmando il gap tra il trattamento pensionistico atteso e l’ultima retribuzione.
Se pensi di aver bisogno di una consulenza previdenziale abbiamo quello che fa per te.
Per richiedere informazioni, compila il form qui sotto.
richiedi preventivo gratuito
Contatta lo Studio Guglielmi
Compila il form a lato o chiamaci per una consulenza